Meduse virtuali in dissolvenza


Acrilico su carta e foglia d'oro
Dimensioni: 20x30


Quest'opera trae ispirazione dai miei recenti dipinti con a tema le meduse, rappresentando un tentativo di fondere il mondo dell'arte digitale con quella tradizionale, mantenendo inalterati alcuni elementi cardine del mio stile pittorico.
Per la realizzazione del tutto, mi sono avvalso di un software tipicamente indicato per la creazione di disegni digitali, che mi ha permesso di dare origine ad una sequenza di meduse, che successivamente ho stampato su carta comune, disponendole assieme, a creare una sorta di collage artistico, per permettermi di applicare la foglia d'oro ed alcune evidenti colature di colore.
La disposizione dei soggetti, non è del tutto casuale, ma ogni disegno è disposto in modo tale da tendere verso il successivo, nel lato destro dell'opera, dove compaiono l'ultimo gruppo di meduse, che sembrano destinate a svanire e a dissolversi nel nulla, uscendo direttamente dal foglio.








Commenti

Popular Posts

Social