Chiesa "San Pietro" Portovenere

chiesa-portovenere

Acrilico, acrilico diluito e foglia d'oro
Dimensioni: 17x22

Quadro di piccole dimensioni rappresentante la chiesa simbolo di Portovenere.
Per la realizzazione di quest'opera ho utilizzato un foglio di carta bianca con una texture ruvida, su cui ho effettuato il bozzetto con una matita, per poi rifinire il tutto con una penna china. 
Ho diluito i colori acrilici blu e verde, per rappresentare il mare e la vegetazione.

(dettaglio del quadro)
Ho utilizzato la foglia d'oro per evidenziare le zone colpite dalla luce, mentre, per conferire maggiore dinamismo, ho steso del colore acrilico brillante in diversi punti.

(dettaglio sull'uso dell'acrilico)

(Il quadro presenta anche una cornice realizzata in legno e dipinta totalmente di bianco)
Chiesa San Pietro Portovenere



Commenti

Popular Posts

Social